7) Liguria, Sestri levante, Baia del silenzio: una piccola stupenda insenatura riparata dal vento, perla paesaggistica ligure. Circondata da case marinare tutte colorate e hotel lussuosi, la Baia racchiude una piccola spiaggia di sabbia e un mare cristallino colmo di pesci e molluschi. Poesia e romanticismo nell'aria.
8) Sicilia, favignana, Cala rossa: Secondo skyscanner è la spiaggia italiana più bella.<< Questo meraviglioso gioiello, ancora selvaggio e di una indicibile bellezza, appartiene alla riserva naturale delle isole Egadi, Sicilia. Il nome “Cala Rossa” deriverebbe dal sangue versato dai Cartaginesi, sconfitti dai Romani durante la prima guerra Punica (241 a.C.). Il colore dell’acqua ha qualcosa di celestiale e vira tra l’azzurro intenso e un brillante turchino. L’Isola di Favignana è un’attrazione irresistibile per le sue tonnare storiche, i paesaggi ancora intatti, lo spettacolo della macchia mediterranea e un mare tra i più belli del mondo! >>
9) Lazio ,Ponza, Chiaia di luna: la più spettacolare e rinomata di tutto l'arcipelago Pontino, nonchè la più grande. Il litorale è di sabbia chiara, molto stretto e sovrastato da mastose scogliere verticali a strapiombo sul mare. A causa di cedimenti della partete rocciosa, la spiaggia è stata messa in sicurezza. Solo un tratto di essa è attrezzato ed offre servizi.Acque di un turchese intenso, cristalline e trasparenti.
10) Puglia, lecce, torre dell’orso: è una località balneare del Salento, marina di Melendugno, in provincia di Lecce nota per l'ampia spiaggia di finissima sabbia color argento. Torre dell'Orso vanta un mare particolarmente limpido per le correnti del Canale d'Otranto. Meta ogni anno di tantissimi turisti è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d'Europa per la trasparenza e la pulizia del mare.
0 commenti:
Post a Comment